Marmellata per crostata: prova la confettura di ananas e goji!

La nostra confettura di ananas e goji è un mix perfetto tra salute e dolcezza. Perché allora usarla solo in modo semplice, per esempio durante la colazione? Ci pensiamo noi a darti un’altra idea! Perché non provi a usarla come marmellata per crostata?

Il sapore unico del goji, insieme alla dolcezza dell’ananas, renderà la tua crostata una vera delizia cui sarà difficile resistere. Ma iniziamo con gli ingredienti.

Ingredienti (stampo da 26 cm):

Procedimento:

  1. La prima cosa da fare è ovviamente la pasta frolla. Metti la farina su un piano, crea la classica fontana e versaci al centro lo zucchero. Metti anche il burro freddo tagliato a pezzettini, le uova, la scorza di limone e un pizzico di bicarbonato.
  2. Ora inizia a lavorare gli ingredienti velocemente e con la punta delle dita. Se la frolla si lavora troppo non viene!
  3. Quando avrai ottenuto un impasto bello omogeneo, avvolgilo nella pellicola e lascialo riposare in frigorifero per almeno trenta minuti.
  4. Trascorso questo tempo, togli la pasta frolla dal frigorifero e inizia a lavorarla su di un piano infarinato, sempre molto velocemente. Una volta raggiunti i 3-4 millimetri, stendi la pasta frolla nello stampo aiutandoti con un mattarello.
  5. Ora taglia i bordi in eccesso, e inizia a ricoprire tutto con la confettura di ananas e goji.
  6. Stendi di nuovo l’impasto avanzato e ritaglia le classiche “stringhe” di pasta che si trovano sempre nella crostata di marmellata. Adagiatele sulla marmellata e con l’aiuto di una forchetta fatele aderire bene al bordo della crostata.
  7. Adesso inforna la crostata alla marmellata in forno statico a 180° per 40 minuti.
  8. Quando la pasta frolla sarà ben dorata, la tua crostata sarà pronta! Buon appetito!

Visto come è facile usare in modo creativo la nostra Confettura di Ananas e Goji? Prova la nostra ricette e dicci come è andata!

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Ti potrebbero interessare