Informativa per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del codice del consumo

Entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti acquistati, Lei ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei prodotti medesimi al venditore.

L’esercizio del diritto di recesso è escluso relativamente all’acquisto di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili) e/o di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei dovrà informare il venditore mediante apposita comunicazione, da inviare a mezzo raccomandata A/R, a Sud Rienergy Società Agricola a r.l., via Don Lorenzo Milani, 25, Corigliano Calabro (CS) (“Sud Rienergy”). Nella comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine, i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo di residenza e di posta elettronica (e-mail).

Il servizio clienti di Sud Rienergy riscontrerà la Sua comunicazione indicando il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei prodotti e Lei dovrà procedere alla spedizione del prodotto integro ed in normale stato di conservazione, inserito nella confezione originale, completo di tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria), entro il termine di 14 giorni dalla data in cui Lei ha comunicato a Sud Rienergy la propria decisione di recedere.

Sud Rienergy provvederà al rimborso in misura pari al prezzo di acquisto dei Prodotti (comprensivo delle spese di consegna ed eventuali oneri accessori) entro 14 giorni dal giorno in la stessa è stata informata della decisione di recedere dal contratto. Sud Rienergy avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei prodotti oggetto di recesso ovvero fino a che Lei dimostri di averli spedito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Restano, invece, a Suo carico le spese dirette per la restituzione dei prodotti e gli eventuali oneri accessori, ove dovuti.

Il rimborso da parte di Sud Rienergy avverrà con le stesse modalità da Lei prescelte al momento dell’ordine o, con la diversa modalità da Lei richieste in sede di comunicazione di recesso, ove non più onerosa per Sud Rienergy. Il recesso non avrà efficacia ove non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla Condizioni Generali di Vendita di Sud Rienergy a cui si rinvia espressamente.